giovedì 17 novembre 2011

total white ... by Clo

Il colore non colore che nell'architettura come nella moda è simbolo di purezza e rigore.
Il bianco, chiamato anche colore acromatico, è un colore con alta luminosità ma senza tinta che contiene tutti i colori dello spettro elettromagnetico.

Gli ambienti si dilatano e si vestono di eleganza così come si indossa un abito.
Tanto nella "semplicità", ovvero quando le linee pure ed essenziali tracciano dei contorni netti e puliti 



fonte
quanto nel "ricercato" ovvero quando il manufatto si arricchisce di particolari estetici che lo rendono unico nel suo genere

Curiosità: Nella tradizione cinese e indiana, il bianco è il colore del lutto, della morte e dei fantasmi. E', invece, il colore tradizionale della sposa nei matrimoni occidentali e in Giappone.

venerdì 11 novembre 2011

11.11.11 by Clò

Oggi, 11 novembre del 2011, comincio una rubrica nella quale pubblicherò gli spot più belli e/o divertenti che girano sul web. Il primo che vi segnalo è lo spot per la campagna Twinings 2011 che non vedrete ancora in Italia ma solo in Inghilterra. A me piace moltissimo (la quiete dopo la tempesta) e ve lo voglio mostrare. Magari guardatelo davanti ad una tazza ti tè fumante. Buona visione!



giovedì 10 novembre 2011

Ad ognuno il suo ... by Clò

 
Visto che il freddo tarda a venire, ho deciso di anticipare i tempi e parlare di maglioni, tipologie e colori moda e, perchè no, di modi simpatici per riciclare quelli che non indossiamo più.

Max & Co - Contemporary Classic - A/I 2012
Lunghi, corti, over size, strech, scollo a V o dolcevita, in stile norvegese o traforati, in cashmere o lurex, minimal o maxi, fatti a mano, in tinta unita o a righe, nelle vetrine se ne trovano di ogni tipo.

Max & Co - Contemporary Classic - A/I 2012

H & M - maglia a collo alto - A/I 2012
  Quelli che io preferisco, e che vanno per la maggiore, sono quelli over size da indossare con shorts o jeans strech (amo i contrasti) 
Zara - Ultrafine cashmere jersey - A/I 2012
 
Zara - Stitched Sweater - A/I 2012

E se vi siete stufati dei vostri vecchi maglioni o se ne avete di rovinati, non gettateli via perchè la parola d'ordine è RICICLO. Ecco delle idee simpatiche per cambiarne l'uso in maniera originale. Se volete provarci vi consiglio questi tutorials