Un paio di mesi fa un mio caro amico mi chiede di ristrutturare un locale per l'apertura di una nuova attività e, con grande felicità, ho appreso solo dopo aver accettato, che si trattava di un negozio di abbigliamento. Finalmente ho potuto conciliare lavoro e passione (che poi è quello che cerco di fare con questo mio blog) ovvero architettura e moda.
Il marchio è
Più che un marchio si tratta di una vera filosofia. (ethic) nasce nel 1997 per creare un nuovo modo di vestire, allo stesso tempo stravagante e sensuale, semplice e particolare. Vestire (ethic) significa per me reinterpretare, giorno dopo giorno, me stessa in modo da esaltare la mia personalità rendendomi unica.
(ethic) produce i suoi capi solo in Italia, tranne pochissimi capi, ed è da sempre attento allo sviluppo sostenibile, alla scelta dei tessuti rigorosamente naturali, ai coloranti utilizzati e alla lotta contro lo sfruttamento minorile. Infatti controlla rigorosamente le fabbriche estere in cui opera affinchè non vi sia sfruttamento minorile del lavoro.
Tutto ciò si traduce in abiti con tagli particolari, sovrapposizioni di tessuti dai colori tenui e pastello, insomma tutto quello che serve per piacere e per piacersi.
I miei preferiti
Per vedere l'intera collezione basta cliccare qui
L'apertura del negozio è fissata per sabato 12 maggio a Trapani in via G.B. Fardella n 262
Ringrazio Emanuele Vacanti e Chico Ferraro per avermi dato l'opportunità di far parte di questo splendido progetto.